Torneo dei Tifosi

Torneo dei Tifosi  “OLTRE OGNI COLORE”

L’idea di organizzare un torneo per i tifosi delle squadre di calcio professionistiche inizialmente ci intimoriva un po’, visto quello che capita spesso nell’ambiente del calcio.

Ma poi, analizzando a fondo il problema, abbiamo pensato che, per esorcizzare le paure di scontri e violenze, non c’era niente di meglio che creare le condizioni di incontrarsi e confrontarsi sui campi di Calcio a 5 e Calcio a 8, in partite appassionate, combattute e tirate, ma assolutamente all’insegna del rispetto.

Ecco, crediamo che il “rispetto” sia un elemento fondamentale per riuscire a considerare il calcio per quello che, in realtà, è.

Il torneo si svolgerà, da metà maggio, sui campi dell’associazione Bizzarria Family Sport, a San Gillio, in un impianto sportivo moderno dotato di una rinnovata Club House con ristorante-pizzeria capace di oltre cento coperti.

Potranno partecipare team composti da tifosi delle stesse squadre, soci di club organizzati o semplici gruppi di amici. Importante che scendano in campo per difendere i “colori” della loro squadra del cuore.

Le squadre iscritte saranno suddivise in gironi da quattro squadre che si incontreranno con la formula all’italiana con partite di sola andata. Pertanto ogni squadra disputerà un minimo di tre partite; le prime due classificate saranno ammesse alla seconda fase ad eliminazione diretta.

Il torneo di divide in due discipline con svolgimento completamente indipendente: un torneo di Calcio a 5 e un torneo di Calcio a 8.

Momento importante della manifestazione saranno le due serate collegiali, durante le quali, oltre a partecipare alla presentazione nella serata inaugurale e alle premiazioni nella serata conclusiva, gli intervenuti potranno cenare in compagnia e trascorrere una serata all’insegna dello sport, del rispetto e dell’amicizia, in osservanza del nostro motto: “Il calcio deve unire, non dividere”.